Che Cara Delevingne, con le sue sopracciglia folte ed incolte, abbia cambiato definitivamente le abitudini delle donne legate ai peli superflui non ci sono più dubbi.
Da quando la modella si è imposta sulle passerelle (e le copertine) di tutto il mondo alle estetiste non è rimasto altro da fare che “appendere al chiodo” quelle pinzette che fino a qualche tempo fa avevano rappresentato lo strumento più importante del loro mestiere.
Se pensate che la tendenza delle sopracciglia “naturali” sia appannaggio esclusivo delle donne occidentali vi sbagliate di grosso, anche in Oriente è “Cara mania”! Basta dare uno sguardo alle ultime cover per scoprire che le protagoniste non hanno perso da tempo l’abitudine a “spinzettare” preferendo incorniciare il proprio sguardo con sopracciglia spesse e scure, capaci di farsi notare già ad una prima occhiata.
Una tendenza, questa, riportata in auge dalla Delevingne, certo, ma che non è sicuramente di sua invenzione. Ricorderete di certo l’iconica Audrey Hepburn con le sue scurissime ali di gabbiano sul set di Colazione da Tiffany.