Una bellezza inedita e quasi spigolosa quella che la modella australiana Catherine McNeil può vantare per natura, una bellezza che ben si presta ad essere plasmata per opera di make up artist e stylist che ogni volta riescono a trasformarla in una donna diversa. A stento, infatti, l’abbiamo riconosciuta nell’editoriale pubblicato su Vogue Japan di agosto, per il quale acquista i tratti somatici di un’ asiatica, algida e sofisticata, ma anche femminile nell’accezione più anticonvenzionale del termine.
Capelli corti, nei e lisci fanno da cornice ad un viso chiarissimo scolpito dalle nuance più fredde del rosso. Una celebrazione della nuova stagione che racconta il ritorno della pelliccia, capo che non smette mai di sollevare polemiche tra chi si schiera a favore dei diritti sugli animali e chi è disposto a passarci su pur di indossare un capospalla iconico e vaporoso.
Lasciando a voi la libertà di sceglie per quale dei due orientamenti parteggiare, vi proponiamo le immagini dello shooting nel quale, va detto, compaiono pure pellicce ecologiche.
2 Comments