Proprio qualche settimana fa abbiamo parlato dell’apertura di una nuova boutique MiuMiu a Pechino, riapriamo l’argomento perché, a quanto pare, Miuccia Prada ha deciso di investire in maniera massiccia sul mercato cinese, affiancando alla nuova boutique della sua linea giovane, un nuovo flagship store di Prada.
Non Pechino, ma Hefei, città della Cina Orientale, il posto scelto per questo nuovo negozio, situato nel mall Intime Plaza.
A firmare il progetto della boutique l’architetto Roberto Baciocchi, autore di uno spazio di 400 mq distribuiti su un unico livello nel quale trovano giusta collocazione le collezione uomo e donna.
Se lo spazio è l’elemento più importante dell’interno, all’esterno l’architetto ha potuto giocare con la fantasia e si è ispirato alle magnifiche opere dell’artista venezuelano Carlos Cruz Diez (un esempio delle sue opere nella foto in basso) per realizzare una facciata costituita da lastre in alluminio colo oro e acciaio e retrilluminate. All’interno, poi, i clienti sono accolti da un corner dedicato all’eyevear rivestito di marmo nero e specchi.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
TheFashionEast è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
TheFashionEast non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
24 Kilates a Bangkok, il negozio di scarpe ispirato a un caveau