Come abbiamo già accennato qualche settimana fa, una recente indagine ha rivelato che a detenere il primato di maggiori acquirenti di prodotti di lusso sono i cinesi. Non c’è da stupirsi quindi se sempre più marchi occidentali scelgono di investire in nuovi punti vendita nella terra del Sol Levante. Tra i tanti anche Longchamp, il brand francese nato nel 1948 per opera di Jean Cassegrain e famoso soprattutto per le sue borse da viaggio pieghevoli, feticcio delle viaggiatrici fashion victim.
Per celebrare l’apertura di una nuova boutinque ad Hong Kong, Longchamp ha realizzato una borsa in edizione limitata ( 99 pezzi tutti numerati) ispirata proprio alla Terra Del Dragone. Una pochette di piccole dimensioni, corredata di catenella per essere portata a spalla, ed impreziosita dalla sagoma di un dragone ricamata nella patta anteriore: omaggio al simbolo più emblematico della Cina.
Blog tematico del network VeryCool! – Elle.it
Editore: PWD srl Unipersonale
Direttore Editoriale: Paola Porta
Pubblicità: HMI – Hearst Magazine Italia
TheFashionEast è uno dei blog tematici dedicati a moda, lusso, tendenze e accessori, creato da un gruppo di appassionati del settore nell'anno 2011.
TheFashionEast non è collegato ai siti e ai prodotti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti. Il blog inoltre non pubblica post a pagamento, se non in casi particolari ed esplicitamente segnalati.
24 Kilates a Bangkok, il negozio di scarpe ispirato a un caveau