Il Capodanno cinese e’ alle porte e Shanghai e’ gia’ stata adornata da migliaia di lanterne rosse, pronta a lasciarsi alle spalle l’anno del coniglio ed entrare, il 23 gennaio, in quello del drago. Simbolo dell’imperatore, il drago e’ il segno favorito dell’oroscopo cinese: fortuna, fama, ricchezza e potere.
Anche le grandi case di moda internazionali presenti in Cina hanno deciso di celebrare il nuovo anno, così propizio, con collezioni interamente dedicate al segno zodiacale. Coach ha firmato una collaborazione con l’artista cinese Zhang Lan, che ha impreziosito il deisgn delle borse color mogano con dragoni dorati, lo stile richiama molto le antiche pitture laccate cinesi.
Vertu, azienda leader della telefonia mobile di lusso, ha lanciato una linea di prodotti in limited edition usando il dragone come leitmotiv della collezione. Tre sono i modelli disponibili: oro giallo con diamanti, acciaio inox e smeraldi e acciaio nero con rubini al modico prezzo di 20,700 S$ circa 12, 551 euro.
Piu’ economico, ma pur sempre d’effetto, e’ l’orologio pensato da Swatch per il nuovo anno: la combinazione dei colori blu e bianco ricordano le porcellane cinesi della dinastia Ming. Mentre, Bally, brand svizzero del lusso, ha reinterpretato il tema del dragone aggiungendo un tocco di femminalita’ alla collezione.
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