OVS China e flessibilita’: intervista al CEO

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OVS industry e’ uno dei brand italiani piu’ longevi e popolari nel settore del fast fashion. Nato nel 1972, il brand si e’ riposizionato diverse volte nel mercato dimostrando una grande flessibilita’ nell’addattarsi alle imprevedibili esigenze dei consumatori e restando al tempo stesso fedele ai valori tradizionali di buona qualita’ a basso prezzo. Oggi, OVS industry annovera 561 negozi, 69 dei quali all’estero, 14 milioni di consumatori all’anno e piu’ di 4mila impiegati.
The FashionEast ha incontrato Franz Hillburger, CEO di OVS industry Cina per capire come il brand si sta sviluppando e quali sono le loro strategie future.

Qual’e’ il segreto del successo di OVS in Italia e in Europa?
OVS e’ sempre al passo con i tempi e sa offrire le ultime tendenze della moda a prezzi ragionevoli.

Pensa che questi elementi saranno sufficienti per raggiungere lo stesso successo anche in Cina?
No, in Cina siamo ancora molto giovani. Stiamo lavorando per combinare il meglio di OVS Italia con il meglio della Cina e il meglio della Cina significa lavorare con un forte partner locale per correggere e migliorare l’assortimento in base alle esigenze del mercato. Rispetto all’Italia avremo un approccio molto piu’ flessibile: i negozi saranno piu’ piccoli, agiremo attraverso distribuzione diretta e franchising, saremo presenti all’interno dei centri commerciali di modo da essere facilmente raggiungibili dai nostri clienti.

OVS

Il mercato di fast fashion in Cina e’ cosi competitivo che grandi aziende locali come Me&City (Metersbowne) o Urbaneightday fanno fatica ad emergere e svilupparsi. Quale strategia state pianificando per riuscire a farvi spazio in un mercato cosi affollato?
Come detto, la flessibilita’ con cui OVS sta approcciando il mercato di sicuro sara’ d’aiuto. I grandi retailers europei sono piu’ rigidi circa la produzione dell’assortimento e la grandezza dei negozi. Noi invece abbiamo la fortuna di poter scegliere le variabili in base alle richieste del mercato. Il nostro partner ci aiutera’ proprio a capire il target e reagire di conseguenza.

Cosa desiderano indossare i cinesi oggi?
La Cina e’ un mercato cosi’ vasto e frammentato che e’ davvero difficile generalizzare: i gusti dei consumatori variano da regione in regione. Proprio perche’ il mercato e’ cosi veloce e in continua evoluzione, ogni stagione e’ completamente diversa dall’altra. Il nostro obbiettivo e’ riuscire a soddisfare i bisogni dei consumatori di stagione in stagione.

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