Roger Vivier e le virgole

Share Button

Il tacco a virgola è una chicca che salta all’occhio prima di qualunque altro dettaglio di questo sandalo pur riccamente decorato in oro sulle fasce che accolgono il piede vestendolo come farebbe un gioiello con il nostro collo, la mano, il polso. D’altronde non sono forse le scarpe i nostri gioielli prediletti? Alcune di esse meriterebbero la custodia in cassaforte e non fa eccezione questo paio di scarpe firmate da Roger Vivier.

Il tacco, si diceva, attrae l’attenzione esclusiva di chi le guarda. Conferisce eleganza sinuosa e femminile all’intera costruzione, mantenuta leggera nelle proporzioni e nelle dimensioni, optando per le forme del sandalo nudo con leggerissimo rialzo anteriore, interno però anziché esterno.

Le fasce sulle dite e alla caviglia si decorano con maglia metallica oro e una treccia di pelle che l’attraversa. Il culmine si raggiunge con la coda d’oro che scende lungo il tallone agganciandosi alla cerniera posteriore. Mi sono innamorata: il perfetto sandalo delle feste.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3