Gli stivali di pizzo Valentino

Share Button

Non ci sono dubbi, il pizzo è protagonista anche dell’inverno in arrivo, già anticipato da un freddo avvio d’autunno. Non si tira certo indietro Valentino che dalle ultime collezione ha già dimostrato di saper valorizzare la più delicata trina trasponendola anche su accessori che inizialmente parrebbero non essere del tutto adatti.

Sdoganato dunque il pizzo sottraendolo alla sola lingerie, eccolo sulle scarpe. Niente di nuovo, si direbbe, se non fosse che le scarpe sono stivali e che mantengono inalterata la caratteristica precipua del pizzo, la trasparenza.

Ci riesce solo Valentino senza scadere negli eccessi che l’uso di questo materiale spesso comporta. Ci riesce moderando punta e tacco, abbassando i toni, eliminando qualunque idea di platform e alleggerendone al massimo la struttura. Ci riesce anche scegliendo una trama assai leggiadra, che in nero s’accosta al nudo – quello della base e quello della gamba che indosserà la calzatura – e ne risulta esaltato al meglio. Impegnativi, ma estremamente femminili. Che ne dite?

Foto da Net-a-porter

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3