Lady Marian

Share Button

Il loro nome, Marian, mi ha riportato alla memoria quello dell’innamorata di Robin Hood e da qui il titolo. Bizzarre associazioni si idee, ma se all’epoca fosse stato di moda il tacco come lo intendiamo oggi è probabile che la fanciulla destinata a maritare il coraggioso fuorilegge le avrebbe indossate volentieri. Marian è invece il nome del brand che propone nella sua ultima collezione questi sandali multilistino color peltro ingentiliti da un fiocco che pare di nastro e invece è di pelle. Questo garantisce continuità alla struttura della scarpa ma aggiunge un tocco romantico al sandalo.

Si chiamano Fiffera e bisogna ammettere che è un nome ben buffo rispetto alla dolcezza di Marian che ha suscitato romantiche associazioni in apertura di post. Però è anche un nome che sa farsi ricordare. A colpire soprattutto di queste scarpe è però la finitura, leggermente craquelé, solo vagamente invecchiata, per dare movimento ulteriore alla pelle metallizzata che assume così delle sfumature inconsuete e si arricchisce di riflessi.

Per il resto il modello rimane abbastanza classico, con un piccolissimo platform che eleva la calzatura sul davanti, un tacco da 10 centimetri e un incrocio di listini lungo il piede che culmina nel fiocco alla caviglia, su un lato, mentre l’apertura funzionale è in realtà sistemata posteriormente, con una cerniera. Si trovano su Spartoo.it a 109 euro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3