Se lo zoccolo non ci convince, né nella sua forma classica né nella variante più attuale – dai clogs di Chanel ai molti cloni, forse è il momento di rivolgersi ad altro senza rinunciare ad uno dei trend di stagione che vuole legno sotto le suole ma mantenendo un’allure elegante e meno grossolana dello zoccolo che fa a pugni con il proprio stile, se ben lontano da qualunque idea vi si possa associare senza stridere rumorosamente.
Per Stella McCartney lo zoccolo somiglia ad un sandalo e unisce al legno scuro una doppia anima in corda intrecciata. La pelle, rigorosamente eco per le precise scelte etiche della stilista, è lavorata in modo da apparire come martellata a una certa distanza; in verità sprigiona luce per via dell’effetto metal dorato su un color miele caldo e luminoso.
Il dettaglio meno allettante è costituito dall’hardware oro che appesantisce ulteriormente l’insieme. Non sono del tutto convincenti ma rappresentano uno spunto per una variazione sul tema dello zoccolo e delle suole in corda che sono tornate in auge, nella scia degli ormai onnipresenti ibridi.
You must be logged in to post a comment Login