Gli stivali Shark Lock di Givenchy li abbiamo visti in moltissime varianti, alti e bassi, in pelle o tessuto, rivestiti di cristalli persino. Oggi li ritroviamo nella versione cuissardes in una magnifica colorazione di bianco avorio.
Sono sontuosi nel modello che risale oltre il ginocchio e ovviamente lo sono anche nella manifattura artigianale italiana che lavora la pelle con maestria e un altissimo grado di lusso. Ma sono sontuosi anche per la statuaria presenza cromatica.
Non è un caso il riferimento alle statue visto che il colore è un bellissimo avorio molto luminoso, che non perde nulla della sua lucentezza nonostante si parli di pelle e non di marmo. Né noi ci stupiremmo nel vedere queste meraviglie esposte in un museo: non sono opere d’arte?
Ma parliamo un momento dei particolari. La pelle è esterna ma si opta per la pelle anche per il rivestimento, come in pelle sono tutti i dettagli, inclusa la suola in cuoio. Immancabile il lucchetto che pende dal cinturino. La punta è affusolata. Ne andiamo pazze.
You must be logged in to post a comment Login