I sandali Chilanghi di Manolo Blahnik

Share Button

Il modello più noto di Manolo Blahnik lo indossava Carrie Bradshaw in Sex and the City e si chiama Hangisi. È in raso blu zaffiro con una fibbia gioiello sulla punta. E ovviamente ha il tacco alto.

Oggi quello spunto lo troviamo incongruamente su un sandalo basso che somiglia da vicino al modello delle Birkenstock. Ricordiamoci che Blahnik ha firmato anche una linea speciale con Birkenstock.

Si chiama Chilanghi e sì, lo firma sempre Manolo Blahnik. Solo che sceglie quel rivestimento, fibbia inclusa, su un modello davvero inconsueto, almeno per il marchio che conosciamo soprattutto per sandali e decolletes con tacco a spillo.

C’è da restare spiazzate, è vero, ma è anche vero che moltissime amano questo modello e dunque tanto meglio se viene per una volta declinato in tessuto prezioso ed elementi scintillanti anziché nel solito trito cuoio di sempre.

La struttura è in gomma, la parte su cui poggia il piede richiama lo stesso blu dei listini, che sono di raso lucente, quasi (ma non proprio) intrecciati e adornati con una singola fibbia di cristalli, quadrata, posta sul lato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3