Ballerine? Sì, grazie, ma mica come tutte le altre. Qui si gioca con la sensualità estrema grazie a Jimmy Choo che firma il nuovo modello Saeda. È una ballerina solo in apparenza, nella parte anteriore, che per di più sceglie una scollatura meno ovvia del solito e una linea leggermente allungata.
Sul retro la scarpa è completamente aperta e sarebbe molto simile a una ciabattina, l’evoluzione easy chic del sabot, se non ci fosse una catenella con strass che aggancia la suola alla caviglia tramite un cinturino classico con effetto gioiello.
Scintillio e preziosità garantisce anche la finitura della tomaia, che è in tessuto brillante definito dalla maison Platinum Ice. Sì, l’effetto ghiaccio è aggiunto dalla texture del materiale che riverbera di mille bagliori, non meno che il bracciale alla caviglia.
Gli interni sono in pelle, a sottolineare quanto la creazione sia lussuosa. Del resto la manifattura è quella di sempre, artigianale e italiana, come piace a Jimmy Choo e a una larga pletora di maison che vi si affidano puntualmente.
You must be logged in to post a comment Login