Gianvito Rossi utilizza il pvc da molte stagioni, si può anzi dire che sia stato tra i primissimi nomi a proporlo fra le tendenze degli ultimi anni. Va detto inoltre che rimane tra i pochi ad averlo usato sempre in modo elegante e mai volgare, esagerato o cheap. Tutto il contrario.
Dunque non ci stupisce eppure ci sorprende ancora ritrovarlo anche sulle nuove creazioni. Si chiamano Miria e sono sandali ma anche decolletes. La punta chiusa qui è trasparente, declinata in pvc, mentre tutto il resto ammicca al sandalo di micro-laccetti intrecciati.
Ecco perché non ci stupisce trovare di nuovo il pvc tra le proposte di Gianvito Rossi. E tuttavia sa sorprenderci ugualmente vedere come se ne serve, ancora una volta in maniera originale, sofisticata, inattesa. E ancora una volta scocca la scintilla dell’amore.
Mentre la parte anteriore della scarpa svanisce nel nulla, facendosi trasparente, tutto il resto si fa presente scegliendo la pelle di colore nero e un intrico di laccetti che sembra creare l’effetto di una rete, fino ad arrotolarsi alla caviglia.
You must be logged in to post a comment Login