Sono le prime sneakers concepite da Louis Vuitton in chiave sostenibile tanto che la maison stessa le definisce eco-designed. Sono state sviluppate nel laboratorio di Fiesso d’Artico, in Italia, sposando tecnologie contemporanee all’artigianalità di lunga tradizione.
Sì, sono fatte a mano, con procedimenti artigianali e la qualità di sempre ma un’attenzione senza precedenti all’impatto ambientale di ogni fase del processo creativo e manifatturiero. La nuova creazione tanto per cominciare usa il 90% di materiali riciclati o di origine bio. Persino i lacci sono in poliestere riciclato al 100% mentre la suola è in poliuretano riciclato al 94%. E tuttavia non si trascurano supporto e ammortizzazione.
Il logo all over dichiara l’appartenenza delle scarpe alla maison che ci mette sopra il suo inconfondibile marchio. Non solo sulla linguetta ma anche sulla tomaia, realizzata in un mix di poliestere riciclato e materiale plastico derivato dal mais. Il comfort è garantito, la leggerezza anche e pure l’attenzione a chi predilige opzioni vegane.
Per completare il tutto, la scatola è riciclabile e gli inchiostri sono a base vegetale mentre il sacchetto anti-polvere è in tencel da fibre rinnovabili provenienti da foreste sostenibili. Cos’altro chiedere? I colori: sono tre, nero, rosso e verde su base bianca.
You must be logged in to post a comment Login