Sarà presto per cominciare a pensare agli stivali d’autunno mentre siamo in infradito sulla sabbia? Forse sì, ma ci piace scoprire le anticipazioni della prossima stagione e i primi look da sognare per il momento in cui questo caldo sarà solo un ricordo.
Oggi scopriamo la proposta di Alexandre Vauthier che sceglie un modello sfilato e femminile ma altissimo al gambale, quasi over the knee. Altissimo è anche il tacco che sfiora i dieci centimetri e mezzo ed è a stiletto.
Ma a saltare all’occhio è soprattutto la stampa animalier, declinata in chiave leopardo e profilata in pelle. Sì, appariscente senza dubbio. Eppure è facile immaginarla sotto un little black dress lineare o un po’ architettonico o anche, per contrasto, con un abito più romantico con qualche ruches. Per finire, un trench classico o un cappotto cammello e un basco rosso in testa, abbinato allo smalto.
Il look è pronto, non resta che attendere il volgere delle stagioni e immaginarsi incedere in città con queste scarpe statement ai piedi, con la loro punta affusolata, il gambale elegante, un taglio ultra femminile e un tocco strong dato dalla stampa.
You must be logged in to post a comment Login