Jimmy Choo e Mugler insieme per una linea di scarpe da urlo

Share Button

Boom è il primo termine che ci viene in mente per raccontare questa esclusiva collezione firmata in combo da Mugler e Jimmy Choo. Ma proviamo ad articolare meglio. Si tratta di una capsule collection che comprende decolletes, sandali e stivali. A progettarla insieme i direttori creativi delle due maison, Sandra Choi e Casey Cadwallader.

È una proposta talmente esclusiva che sarà disponibile in alcune boutique selezionate in tutto il mondo, ma anche online. L’atteso lancio fissato per la primavera 2022 è stato anticipato visto che le scarpe sono già effettivamente disponibili presso alcuni e-commerce di lusso.

L’idea che sta al cuore di questa collezione era quella di coniugare due mondi creativi unendo l’eredità avanguardista di Thierry Mugler, il fondatore della maison scomparso qualche settimana fa, e l’approccio contemporaneo e artigianale di Jimmy Choo.

Il risultato è spettacolare. I modelli sono audacissimi, sorprendenti, a volte sopra le righe, altre volte simili a opere d’arte, vere e proprie sculture. E al design favoloso si sposa la consueta manifattura artigianale e rigorosamente italiana a cui si affida sempre Jimmy Choo. Per raccontarle si è chiesto aiuto all’artista visuale londinese Harley Weir che ha fotografato tutte le scarpe indossate da Eartheater, Aweng Chuol e Sora Choi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3