Solo in apparenza i nuovi sandali G Cube di Givenchy sono scarpe minimali e quasi nude. Perché alla struttura super essenziale con doppio listino sottile (e pure nero) associano una concezione di ogni dettaglio davvero originale. E intendiamo sia dettagli costruttivi che decorativi.
La suola della scarpa infatti è concepita per essere una sorpresa in sé. È sagomata con linee molto stondate ed è in gomma a scimmiottare scarpe ben diverse da sandali super sensuali, a cui dunque aggiungono una allure quasi sportiva.
Il dettaglio decorativo che si fa notare al primo sguardo sta invece nel tacco. Ed è anche l’unico elemento di decorazione su sandali per il resto super essenziali e declinati in total black. Con l’eccezione del tacco, appunto, che è in oro e scolpito con logo a forma di G.
Il risultato è scultoreo, prezioso, appariscente ma comunque elegantissimo. Sarà perfetto da lasciar spiccare come unico elemento dissonante su un insieme estremamente basico, come un tailleur nero con pantalone asciutto.
You must be logged in to post a comment Login