Neri ma classici solo in apparenza i nuovi stivaletti che Christian Louboutin chiama Alix e declina in suede nero. Suede che par di velluto, tanto è soffice e sontuoso al tatto come alla vista. Il modello invece a sorpresa non attinge né all’ankle boot classico tanto meno al modello cavallerizza. Opta invece per linee western.
Ma è un western chic, ovviamente, perché la mano di monsieur Loubie si riconosce subito e appare più che mai evidente nella scelta di aggiungere decorazioni a iosa sul davanti della scarpa. Confonderli con stivaletti di Isabel Marant, che del western chic ha fatto bandiera, è impossibile.
Sulla parte anteriore del gambale, sagomata per per dare movimento all’orlo superiore, cresce una decorazione fatta di micro-borchiette d’oro e d’argento disposte a disegnare una piccola meraviglia, quasi effetto gioiello.
La decorazione si dispiega su un inserto in pelle liscia che contrasta nel materiale con il corpo dello stivaletto in suede. In suede è anche il tacco, insolito come il resto della creazione, non a spillo né a colonna ma ben solido e appena sagomato.
You must be logged in to post a comment Login