Uno stivaletto classico dal gambale medio, con tacco alto e di colore nero è indispensabile in ogni guardaroba, nessuno ha dubbi in proposito. I dubbi arrivano quando è il momento di sceglierne un paio. Lo vogliamo versatile, certo, ma anche un po’ originale. Bello e ricercato, con un tocco di personalità, ma che possiamo abbinare a tutto e usare a lungo.
Ci sembra rispondere perfettamente a tutte queste istanze diverse il nuovo stivaletto di Azzedine Alaia. È nero, certo, ed è classico nella linea con punta affusolata e tacco alto. Ma è anche originale grazie alla lavorazione traforata sulla parte alta del gambale.
Il traforo è indubbiamente tra gli elementi chiave delle creazioni di pelletteria di Alaia, quello che più di ogni altro rende riconoscibili i suoi accessori. In questo caso non solo assolve a questo compito ma dona movimento, con discrezione ed eleganza, a un modello per il resto del tutto classico. Anzi addirittura basico.
Lo stivaletto rimane versatile, facile da interpretare di giorno e di sera con diversi stili. Ma conserva una personalità innegabile. E ovviamente tutto il lusso di sempre degli accessori Alaia che da tradizione punta sulla manifattura italiana.
You must be logged in to post a comment Login