A punta lo sono senz’altro e infatti si chiamano BV Point: sono le nuove decolletes slingback di Bottega Veneta che rinnovano nello spirito un modello molto classico dandogli la virata più aggressiva che la maison ha intrapreso da qualche stagione.
Tanto per cominciare si declinano in rosso, una tonalità di rosso lacca che viene definita Nail Polish ma anziché colorarci le unghie ci colora i passi. La pelle è una nappa morbidissima che fa calzare le scarpe come guanti. Perché alla comodità non si fanno sconti. Inoltre si aggiunge un effetto craquelé che regala movimento all’insieme.
Il tocco in più? Il gioco di fasce e listini asimmetrici che culminano nel cinturino alla caviglia a effetto torchon. Così la scarpa resta ben ancorata al piede ma al tempo stesso ha un’aria decisamente originale.
E il tacco? Alto e sottile, con una forma a cono appena accennata e una elevazione non eccessiva in modo che le scarpe si prestino bene anche all’uso quotidiano, magari con un pantalone smilzo alla caviglia o con un tailleur in chiave anni Ottanta.
You must be logged in to post a comment Login