Quando si dice che le scarpe sono i nostri gioielli qualche volta è fuor di metafora che si parla ed è vero nel caso dei nuovi sandali Stella di Alighieri. A sorpresa si tratta di sandali flat ma non per questo meno belli o meno preziosi.
La cavigliera e la boule che decorano la caviglia, infatti, sono bagnati in oro a 24 carati. Si indossano insieme ai sandali per creare un gioco di rimandi tra i listini alla caviglia, che sono in suede nero come il resto della tomaia.
La parte anteriore è quasi nuda, eccetto un anello infradito in pelle scamosciata, mentre il resto è costituito da listini sottili che si stringono al piede attraverso un sistema di tiranti da legare per l’appunto alla caviglia. La variante meno appariscente del sandalo alla schiava.
Saranno perfetti questa estate quando vogliamo restare comode evitando i tacchi alti ma optando comunque per una scarpa ricercata, essenziale e versatile ma con quel tocco in più. E la cavigliera si può indossare anche da sola.
You must be logged in to post a comment Login