Chi pensa che l’essenzialità sia noiosa parla perché non ha ancora visto i nuovi sandali Purist di Aquazzurra declinati in pelle laminata argento. Sono perfetti, minimali ma accattivanti, sinuosi e femminili. In una parola, appunto: perfetti.
La tomaia è semplicissima, con i due soli listini dove te li aspetti da un sandalo nudo, caviglia e dita. Ma niente è banale, proprio no. Il cinturino alla caviglia super sottile è il più classico e si aggancia a un elemento sul tallone poco coprente e molto sinuoso, con una curva elegantissima.
Quello sulle dita invece è meno scontato che mai perché si sdoppia e segue una linea altrettanto sinuosa creando una doppia curva che mantiene la funzione di agganciare la scarpa al piede ma al tempo stesso con grande discrezione lo decora.
Tanto più che come si diceva ogni dettaglio, tacco incluso (che è altissimo), si declina in prezioso argento leggermente a specchio, mai sfacciato perché i listini sono talmente sottili che paiono appena guizzi di pura luce.
You must be logged in to post a comment Login