Il pitone secondo Aquazzurra

Share Button

Il sandalo Minimalist di Aquazzurra è un grande classico della maison diretta da Edgardo Osorio e al tempo stesso rappresenta l’apoteosi del trend dominante che ha imposto il ritorno a dettami molto più semplici, essenziali, per l’appunto minimalisti.

Aquazzurra però non si limita certo a proporre una tendenza tout court senza aggiungere il proprio tocco personale. Ecco dunque che il sandalo Minimalist si trasforma radicalmente pur mantenendo le sue strutture di base del tutto inalterate.

Per cominciare, ed è il dettaglio più evidente, si riveste completamente di pitone. Vero e pregiato serpente che con la sua texture aggiunge subito movimento, sia visivo che tattile. Il tutto issato su uno stiletto da dieci centimetri e mezzo. Praticamente una scarpa perfetta, sensuale e assassina quanto basta.

A ciò si aggiunga il dettaglio sul davanti. Il listino sulle dita, che ci si aspetta sottile ed essenziale, deroga. Non pitone ma pvc, un materiale chiave delle ultime stagioni apprezzato e usato a profusione da tutti gli stilisti. Qui si appropria della fascia anteriore del sandalo, profilata in pelle nera.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3