Rochas punta tutto sul tacco medio e su un modello essenziale su cui sbrigliare però ogni eccesso: lusso e ancora lusso per il modello Miki. Si tratta di decolletes slingback che accolgono il mezzo tacco, la punta affilata, l’apertura sul tallone di una scarpa classica ma poi optano per una declinazione talmente sontuosa che ogni ovvietà è spazzata via.
Potrebbero essere facilmente scarpe che Marie Antoinette indosserebbe volentieri e al solo guardarle ci vengono in mente i fasti di corte e d’altre epoche. Eppure si tratta di scarpe modernissime, non solo per la concezione contemporanea della struttura ma anche per l’aderenza ai trend del momento.
La punta, per cominciare, che è tornata ad essere affilata, ma anche il modello aperto alla caviglia che da Dior in avanti è stato accolto nuovamente fra i trend del momento. Per non dire del tacco medio, finalmente sdoganato e considerato elegante e non più da vecchia zia.
Il rivestimento poi fa il resto con il suo broccato ricchissimo sui toni dell’oro che ricopre anche il fiocchetto stilizzato, ornamento al centro della scarpa, proprio sulla punta. Tutto con riverberi metallici che ci faranno brillare, brillare e brillare.
You must be logged in to post a comment Login