La decolletes a rete di Schutz

Share Button

Decolletes, sandali o stivaletti? Difficile rispondere a questa domanda parlando delle scarpe di Schutz che vedete in foto. Sono decolletes, è vero, ma hanno anche qualcosa degli altri due modelli che ibridano l’idea iniziale e la trasformano in qualcosa di nuovo, diverso, originale.

La struttura di base della scarpa è quella di una classica scollata nera con tacco medio, punta corta, declinazione cromatica nel più classico nero. Il tocco in più lo dà il resto che somiglia ad un calzino ma esterno alla scarpa e al tempo stesso richiama i listini di un sandalo e la tomaia di un ankle boot.

Insomma, a prima vista diremmo di sapere che tipo di scarpa è ma poi a ben vedere tutti i dettagli sembrano contraddirsi a vicenda. E, al tempo stesso, esaltarsi per creare un modello diverso dagli altri.

L’elemento a rete che ricopre tutta la tomaia e arriva alla caviglia è punteggiato da borchiette simili a perline che aggiungono ulteriore movimento, un tocco prezioso e anche un carattere leggermente rock al tutto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3