Lo stivaletto a calzino è tornato senza ombra di dubbio ormai da alcune stagioni ma ci sorprende vedere come se ne serve Casadei. La sua proposta appartiene tanto per cominciare alle linee Blade, dunque non c’è posto per tacchi grossi e bassi, si sceglie il tacco a lama più sensuale.
Non solo il tacco è sottile, metallico, affilato ma è anche alto 12 centimetri per togliere il fiato a chi indossa queste scarpe ma anche a chi le guarda. Fin qui tutto molto tipico di Casadei, certo. Ma quando si viene alla tomaia c’è la sorpresa.
Lo stivaletto che risale oltre l’altezza della caviglia è più simile ad un calzino per l’aderenza con il piede ma anche per le scelte di materiali ed elementi decorativi. Il colore, un acceso rosa brillante, fa il resto.
Certo non sono scarpe che possano o vogliano passare inosservate, al pari di chi sceglie di indossarle. L’idea di base era quella di reinterpretare lo spunto dello stivaletto a calzino ma in una chiave inconsueta.
Qui la struttura della scarpa è una tradizionalissima decollete a punta che si intravede sotto la tomaia ed è declinata in pelle. Sopra c’è il resto della tomaia declinato in tessuto elastico traforato che simula l’effetto di un calzino incongruente indossato sulla scarpa anziché sotto.
You must be logged in to post a comment Login