Con un tacco moderato e una finitura molto appariscente i nuovi sandali Ablee di Isabel Marant ci conquistano al primo colpo. Ed è proprio un colpo al cuore quello che ci accade appena li vediamo, nel loro colore rosso vivo, la finitura metallizzata e craquelé, il tacco comodo.
La struttura riprende quella di un sandalo classico, quasi nudo, ma gioca con spunti diversi miscelati tra loro. C’è per esempio l’idea della t-bar, c’è un intreccio insolito dei listini, c’è una parziale chiusura sul tallone.
Sulla punta del piede le scarpe sembrano intrecciare i propri listini a creare un fiore che è un po’ bocciolo di rosa, un po’ tulipano, declinato nello stesso rosso profondo che riveste il resto della calzatura.
La finitura della pelle craquelé aggiunge il suo movimento all’insieme che già, nella costruzione dei listini e del modello, ha già un certo dinamismo. Immaginiamo questi sandali con i jeans alla caviglia ma sarebbero perfetti anche con un abito da sera. Senza, per una volta, doversi arrampicare su un tacco 12.
You must be logged in to post a comment Login