I sandali trasparenti di Givenchy

Share Button

Il ritorno del pvc dopo qualche apparizione nelle scorse stagioni può considerarsi cosa fatta, lo sa anche Givenchy che lancia le sue nuove mules completamente trasparenti. Nati come sandali, si avvicinano all’idea del sandal boot avendo una tomaia molto coprente. Eppure sono quasi invisibili.

L’idea era quella di abbracciare l’istanza minimalista delle ultime stagioni e servirsi anche di uno dei materiali di punta del momento che per l’appunto sta vivendo un grande ritorno. Il pvc non sarà il più lussuso dei materiali ma questi sandali lussuosi lo sono eccome.

Lavorati artigianalmente in Italia, presentano una suola rivestita in pelle dal color naturale che garantisce una calzata molto confortevole. Il rivestimento della tomaia invece è in pvc trasparente che lascia intravedere completamente il piede nudo. La scarpa sembra svanire nel nulla, il piede aleggiare nell’aria, libero.

Il tacco combina la struttura solida della forma a colonna con la leggerezza della linea cilindrica e la trasparenza, anche in questo caso, di un materiale quasi invisibile. Davanti le scarpe sono spuntate mentre in alto sono molto accollate, quasi stivaletti. Vi piacciono?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3