Il sandalo con il calzino era un incubo stilistico che ci perseguitava giusto quando, in vacanza in qualche città d’arte, scorgevamo un turista girare in questa mise indubbiamente pratica ma ben poco alla moda. Oggi l’incubo è diventato realtà perché avallato dalla moda stessa.
Proprio così: con il ritorno della ciabatta da piscina, del sandalo di pelliccia e di tutte le tendenze annesse, è diventato normale indossare certi sandali anche in pieno inverno e dunque si rende indispensabile la presenza della calza.
Sulle prime si ascriveva giusto ai soliti fashion insider e trend setter che sembravano voler stupire ad ogni costo e farsi notare per scelte di stile sopra le righe, persino discutibili, da liquidare come una stramberia da fashion week. Ma la questione è ben più seria e più grave di così.
Ormai anche le catene del low cost propongono e vendono molto bene sandali e ciabatte in pelo che necessitano di calza per essere indossati nella stagione più rigida. E dunque via libera al calzino con il sandalo e con la ciabatta. Meglio se a contrasto: visto che già che ci si sbilancia, tanto vale farlo per bene.
You must be logged in to post a comment Login