Miu Miu che ama velluti, perle e satin

Share Button

Velluto e satin sembrano nati per stare insieme e condividono la lucentezza della seta, l’allure sofisticata, l’eleganza femminile. Miu Miu se ne serve spesso per le sue scarpe e lo fa anche sui nuovi sandali.

Tornano anche le perle che la maison sorellina di casa Prada ha già utilizzato questa stagione sulle scarpe dell’ultima collezione. Qui decorano i listini che attraversano orizzontalmente il piede. Sono perle finte, tagliate a metà per adornare con discrezione ed eleganza non solo i listini su dita e dorso del piede ma anche il cinturino alla caviglia.

I due materiali contrastanti, dalla finitura tattile e visiva tanto diversa, si dividono gli elementi della scarpa. Al satin spettano tutti i listini, dunque l’intera tomaia, mentre il velluto si accontenta di rivestire il tacco che è grosso, alto e solido.

La punta a mandorla delicata e femminile contrasta con questo tacco grosso e massiccio che sembra trarre ispirazione da atmosfere completamente diverse, più da giorno. Lo sposalizio tra le due cose però è perfettamente riuscito e la scarpa, fortuna nostra, risulta anche comoda.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3