Il velluto mantiene il suo prima anche tra le proposte della prossima stagione fredda che si affacciano sulle scene sin dal cuore dell’estate in corso. Si chiamano Rolling e sono propri in velluto i nuovi stivaletti di Gianvito Rossi per l’autunno 2017.
Il colore, prima ancora del modello classico e del rivestimento in soffice velluto, è il dettaglio che colpisce. Si tratta di uno splendido tono di verde profondo chiamato Hunter. L’ispirazione proviene da un viaggio del designer nelle foreste inglesi, spesso riserve di caccia di nobili e appassionati.
La profondità di questa tonalità viene proprio da quelle foreste quasi incontaminate. Il resto come si diceva è essenziale, sia nelle linee e nei volumi che in tutti i dettagli, assolutamente minimi per far risaltare il materiale e il colore.
Tuttavia non si rinuncia al trend e ci si adegua alla tendenza dominante che ha imposto un ritorno allo stivaletto alla caviglia dalla linea semplice, con punta stondata e tacco a blocco, solido e alto solo 8 centimetri e mezzo, per la massima comodità.
You must be logged in to post a comment Login