Un altro stivale di Jimmy Choo dopo la scoperta dei fiori rockeggianti sul modello Havana: questo modello si chiama Loretta e ha una allure completamente diversa, di cui ci innamoriamo perdutamente a prima vista.
L’idea di base è quella di riprendere lo stivaletto alla caviglia e trasformarlo in qualcosa che pur avvicinandosi al sandal boot è ancora originale, diverso dalle proposte dominanti, di grande grazia ma dal carattere deciso.
C’è tutt’altro lì dove ci si aspetterebbe una serie di stringhe ad allacciare la scarpa, che così ammicca anche al modello della stringata tornata in voga di recente. Al posto dei laccetti ci sono cerchietti dorati, simili a borchie dal design ultra-minimale che punteggiano la scollatura e decorano tutto il dorso del piede.
Il contrasto è netto: lo squarcio nel nero della scarpa in suede viene adornato da elementi decorativi geometrici e luminosi dalla forma organica integrati nella struttura stessa dello stivaletto che si calza con una pratica cerniera posteriore e poi si issa su un tacco da 10 centimetri.
You must be logged in to post a comment Login