Si chiama #AmoFerragamo la nuova collezione di scarpe di Salvatore Ferragamo disegnata dal nuovo direttore creativo della maison, Paul Andrew. La scelta del nome è già una dichiarazione di intenti, dall’uso del tag che svecchia subito l’approccio stilistico fino alle parole che rendono un tributo alla lunga tradizione della maison.
Paul Andrew ha un compito difficile ma di cui si rivela all’altezza, disegnare una collezione di scarpe che celebra la storia della casa di moda che dirige ma al tempo stesso determini un mutamento di rotta, una visione più moderna.
La collezione, dedicata alla stagione autunno inverno 2017-18, riesce perfettamente nella complicata impresa e ci conquista subito. Ha un approccio moderno, pieno di vitalità e dinamico ma al tempo stesso è un tributo alle donne che, nel corso dei lunghi anni, hanno ispirato le creazioni di Ferragamo.
La modernità torna subito ad emergere, basti pensare che per lanciare la linea è stata scelta la piattaforma digitale. Le scarpe sono state presentate sul sito della maison a sottolineare il continuo dialogo che si vuole creare tra il glorioso passato e le nuove generazioni.
You must be logged in to post a comment Login