Il tacco medio è tornato in auge senza più alcun dubbio e se all’inizio siamo state dubbiose sulla possibilità di accoglierlo nei nostri guardaroba, oggi non abbiamo più remore. La comodità di un tacco 5 ci ha convinto definitivamente e anche se non abbiamo mai rinunciato al tacco a stiletto, di buon grado abbiamo ceduto alla tendenza del momento.
Ecco come Uterque rivisita il trend con il suo sandalo in pelle scamosciata nera e tacco a blocchetto. La particolarità sta proprio in quest’ultimo dettaglio che non solo riprende la tendenza del tacco comodo, geometrico e di altezza moderata ma lo trasforma anche nell’elemento decorativo centrale di tutta la scarpa.
Il tacco è infatti completamente rivestito di una lastra metallica zigrinata e dorata che ci fa pensare subito ad un elemento scultoreo e trasforma la scarpa in una piccola opera d’arte da sfoggiare ai piedi aggiungendo anche al look più essenziale un tocco di luce e un punto focale.
Il resto è del tutto minimalista con una fascia sulle dita del piede e un cinturino alla caviglia chiuso da una fibbia rivestita nello stesso materiale, che è pelle di capra scamosciata e nera. È in pelle anche il rivestimento interno, per il massimo comfort.
You must be logged in to post a comment Login