Maheo è una figura mitologica dei nativi americani, secondo la credenza fu la divinità che creò la tribù dei Cheyenne. In questo caso però è il nome dei sandali di Isabel Marant che alla cultura americana si ispira spesso pur mantenendo una allure profondamente parigina.
Questo perfetto mix si ritrova anche nel nuovo modello dei sandali Maheo che fanno parte della linea primeavera estate 2017. Il sandalo è rimasto invariato nella struttura ma si è rinnovato nei materiali. La nuova creazione è in pelle argento craquelé.
Il sandalo flat è comodo e pratico ma anche molto originale nelle sue forme e nella lavorazione che riveste quasi completamente il piede pur restando essenzialmente un sandalo a infradito. La manifattura italiana e il morbido pellame ne fanno una scarpa confortevole ma il taglio e la finitura la rendono subito più elegante.
Due lembi di pelle si alzano dalla suola e avvolgono il piede allacciandosi con un nodo che somiglia da vicino ad un fiocco, proprio sul lato della caviglia. Il finish argentato quasi a specchio si fa notare da lontano. Saranno perfetti per l’estate portati con un minidress o con i pantaloni ampi che sono tornati di moda.
You must be logged in to post a comment Login