Il ritorno delle ciabatte da piscina, che hanno scalzato le classiche infradito da spiaggia per imporsi con prepotenza, è stato compiuto ormai da qualche stagione ma se inizialmente si pensava che potesse trattarsi di un trend destinato a vita breve abbiamo dovuto cambiare idea.
Non solo le celebrità hanno indossato le ciabatte da piscina anche al di fuori di qualunque ambiente a cui fossero tradizionalmente destinate, ma lo hanno fatto anche in piena città, per farsi fotografare dai paparazzi diffondendo il trend e con outfit tutt’altro che sportivi.
Insomma, la ciabatta di gomma è diventata presto un must-have ma lo scetticismo ha continuato a imperare tra di noi in redazione, restie ad arrenderci ad una tendenza che aveva tutta l’aria di uno scherzo.
E invece no. Anche Prada ha raccolto lo spunto e lo ha riproposto per la stagione primavera estate 2017. Lo ha fatto naturalmente da sua pari, scegliendo un modello essenziale e decorandolo con fiori pop in tinte accese, su fondo bianco oppure nero, che risalgono dalla suola fino alla fascia sulle dita.
You must be logged in to post a comment Login