Tra mules, sabot e ciabattine il ritorno agli anni Novanta può dirsi ormai compiuto, soprattutto perché insieme a questi modelli è tornata anche la punta squadrata. Hanno tutto queste ciabattine di Miu Miu che riprendono una linea essenziale ma la rendono più preziosa che mai.
È una scarpa ma anche un gioiello perché si riveste di seta nel colore prezioso dello smeraldo e si adorna di perle come se fosse una donna elegante che si abbiglia per una serata speciale, in abito da sera di satin e bijoux scintillanti.
Inaspettatamente si sceglie la forma flat per una scarpa che issata su un tacco sarebbe apparsa certo molto più ricercata. Qui però la maison voleva aggiungere un tocco prezioso anche ad una calzatura nata per essere pratica e comoda pur senza rinunciare allo stile, anzi accentuandolo al massimo.
La prossima primavera-estate riusciremo ad essere eleganti anche con scarpe rasoterra e, in definitiva, indossando le pantofole? Parrebbe proprio di sì e siamo grati a Miu Miu per questo ritorno rivisitato in chiave chic.
You must be logged in to post a comment Login