Tacco moderato e spinta minimalista non tolgono né eleganza né femminilità ai nuovi sandali Aoda di Isabel Marant. Alla caviglia e sulle dita cinturini doppiati a sezione tubolare, rivestiti in suede ad effetto velluto, ammiccano al trend del sandalo nudo ma lo aggiornano in chiave originale.
Il cinturino alla caviglia fa un doppio giro e si ferma con una piccola fibbia metallica. Sulle dita invece si limita a creare una eco, diventando doppio e parallelo, senza giochi di sovrapposizioni. È questo equilibrio tra semplicità e complicazione che rende queste scarpe degne della nostra attenzione.
Il suede nero favorisce questa essenzialità e rende possibile il gioco di sovrapposizioni senza che la scarpa risulti mai sopra le righe. Sarebbe quasi affollata a confronto con un sandalo nudo se fosse declinata in un altro colore.
Il tacco non esagera e fa sì che questi sandali possano essere adatti anche al giorno e non solo alla sera per dare al proprio look un tocco di seducente femminilità anche in città. A rendere la calzata più confortevole c’è un supporto in morbida pelle sul tallone.
You must be logged in to post a comment Login