Anfibi e fibbie, l’idea di Burberry

Share Button

anfibi-fibbia-burberry

Dopo il ritorno delle Dr. Martens ormai qualche stagione fa e il riaffacciarsi sulle scene degli anfibi caduti quasi nel dimenticatoio per molto tempo, è ormai un fatto che questo modello sia diventato non solo trendy ma anche un must-have.

In un certo senso ha preso il posto dei biker che hanno dominato le tendenze degli ultimi anni, anche se quel modello continua a resistere ancora. Ecco dunque che le maison ci cimentano nell’impresa di rivisitare il modello dell’anfibio.

Lo ha fatto anche Burberry con la sua proposta che fa parte della linea di scarpe autunno inverno 2016-17 della casa di moda britannica. È cattivo quanto basta ma anche opportunamente aggiornato con le ultime tendenze.

Eccolo, dunque, l’anfibio della maison inglese dall’anima tradizionale ma ribelle con una grossa fibbia d’oro che adorna il lato della scarpa riprendendo un elemento spesso presente su questo genere di scarpa ma mai in dimensioni tanto generose e appariscenti. Rimanda anche alle borsette Buckle di Burberry decorate proprio con una fibbia.

La scarpa ha una doppia allacciatura con stringhe e cerniera laterale a cui la fibbia fa da conclusione naturale. La suola a carrarmato e un tacco più alto della media fanno di questa proposta la perfetta scarpa per l’inverno per tutte le ragazze che non hanno mai trascurato la loro anima più rock.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3