Sandali McQueen in cocco e pelliccia

Share Button

sandali-pelliccia-mcqueen

Da Gucci a Celine, sulle passerelle della stagione in corso abbiamo visto apparire scarpe inconsuete con la suola rivestita di pelliccia. Sulle prime ci hanno spiazzato, quando le sfilate sono andata in scena svariati mesi fa, ma all’arrivo della stagione avevamo già abituato l’occhio.

Non c’è maison che adesso si tiri indietro davanti a questa insolita sfida allo stile. Perché ammettiamolo, le scarpe con il pelo saranno anche trendy, ma belle no. Di sicuro sono ironiche e incuriosiscono, lo ha dimostrato la loro rapida diffusione.

Sono comparse anche da Zara né ha tralasciato lo spunto Alexander McQueen che però lo ha rivisitato in chiave personale. Ecco dunque il sandalo dall’aria cattiva in pelle cocco e pelliccia fucsia che vedete in foto. È proprio quello di cui vogliamo parlare.

La struttura è massiccia, rifiuta lo spunto del sandalo minimalista. D’altronde il minimalismo insieme a pelliccia colorata e coccodrillo non funzionerebbe mai, sarebbe una contraddizione in termini. Per quanto a McQueen le contraddizioni piacciano, qui si evita di cadere nella trappola.

Ecco dunque una struttura piena, sia nel tacco che nella fascia alla caviglia, ricoperti rispettivamente in metallo e stampa cocco. A ciò può fare da contrappunto una suola rivestita in soffice pelliccia dal colore estroso che contrasta con il nero totale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3