Saint Laurent sceglie un modello di base elementare ma femminile per le sue nuove decolletes dedicate all’autunno 2016. La loro particolarità principale sta nell’elemento decorativo che dà carattere all’insieme: un grosso fiocco bombato posizionato dietro il tallone.
La struttura di base è quella di una decollete dOrsay classica, persino leggermente retro, con punta allungata, tacco che sfiora i 10 centimetri e mezzo, aperture laterali come si conviene a questo modello tanto tradizionale.
La finitura in suede, declinata a scelta nel classico nero o nel passionale rosso, dona all’insieme una morbidezza visiva che trova riscontro anche nella consistenza del fiocco decorativo e nel delicato drappeggio che crea movimento sulla parte posteriore della scarpa.
La manifattura italiana, come di rigore per la maggioranza delle maison internazionali, rende queste scarpe un oggetto prezioso tanto quanto il loro design, accuratamente studiato per rispondere alle esigenze di eleganza di una signora ma anche allo spirito frizzante di un pubblico più giovane, una direzione che la maison ha intrapreso ormai da molte stagioni.
You must be logged in to post a comment Login