Quando si dice che less is more, ci si riferisce ad una lunga e mai troppo rispettata tradizione di eleganza che preferisce alleggerire anziché appesantire il look, per ottenere effetti più raffinati. Pur non essendo mai stato campione di questa teoria, Jimmy Choo propone un paio di scarpe che ci sembra rispettare in pieno il diktat.
Si tratta dei sandali Mahine che svuotano letteralmente il modello dell’ankle boot, persino del sandal boot, per mantenerne la struttura nuda ed essenziale. In questo caso sì, decisamente less is more.
Tuttavia per non esagerare con il minimalismo si sceglie comunque una finitura oro, ricchissima e sontuosa, ché non è il caso di scadere nella banalità, no? Né Jimmy Choo corre mai questo rischio.
La finitura metallizzata piena di bagliori di luce e il modello t-bar allacciato, ma reso estremamente essenziale, danno a questa proposta un’allure molto particolare. È un sandalo decisamente originale, capace di catturare l’occhio anche senza ridursi agli eccessi più plateali.
You must be logged in to post a comment Login