Se le guardi davanti, sono decolletes più che classiche, con punta affilata, scollatura tradizionale ma con una linea leggermente squadrata che contrasta con la geometria della punta e si arresta d’improvviso sui lati lasciandoli aperti. La firma? Ferragamo.
Poi però arrivi alla caviglia e trovi un doppio cinturino che subito le trasforma. Ma la vera sorpresa arriva sul retro. C’è una zeppa che non ti aspetti perché non solo è interamente rivestita in pelle verniciata, come il resto della scarpa. È anche sottilissima, a virgola, quasi fosse un tacco però unito al resto della scarpa.
La manifattura artigianale italiana rispetta la tradizione della maison, così come i materiali: pelle, solo pelle, per esterni, interni, soletta e suola. I dettagli sono curatissimi, incluse le fibbiette oro, unico elemento dissonante rispetto al nero totale.
È un nero tuttavia pieno di bagliori vista la finitura lucente che cattura la luce e la rimanda, quasi a effetto specchio. L’altezza è vertiginosa ma la zeppa rende tutto più comodo del previsto. Come fai a non amarle?
You must be logged in to post a comment Login