Il perché si chiamino Paradis non è noto, anche se probabilmente non si riferisce alla comodità paradisiaca visto che si tratta di scarpe dalle altezze mozzafiato. Tuttavia è anche vero che le creazioni di Tom Ford, con manifattura artigianale italiana e materiali di eccellenza, riescono a garantire una comodità eccellente a paragone dell’altezza.
Il tacco infatti è qui davvero alto, a spillo, e non è supportato da alcun platform anteriore. È invece tono su tono come il resto della tomaia, in pelle scamosciata dalla bellissima tonalità che la maison definisce Dark Whisky.
I listini del sandalo non si limitano a essere tali, creano invece una vera e propria ragnatela dispartendosi da un t-bar centrale, quasi a creare un redivivo cage sandal: quanto tempo è che non se ne vedeva uno, nel proliferare di sandali minimali?
Qui il minimalismo sceglie un’altra strada, mai appariscente ma sempre femminile e sensuale. Si fonda sull’essenzialità delle linee, sulla raffinatezza del materiale, su un approccio elegante e mai urlato.
You must be logged in to post a comment Login