Quando Jimmy Choo firma un nuovo paio di scarpe a noi scappa un gridolino, lo dobbiamo ammettere. Del resto come fai a non innamorarti di ogni singola creazione, specialmente quando scintilla? E le scarpe Jimmy Choo scintillano spesso, va detto.
Le nuove creazioni si chiamano Saeda e riprendono la linea classica della decollete aperta dietro ma lo fanno con un gioco di colori e cristalli che ti lasciano a bocca aperta. Sul davanti le scarpe sono chiuse, a punta e con scollatura a V.
Il colore è un delizioso tono di rosa chiaro punteggiato da mille cristalli di varie dimensioni, come fossero rugiada delicamente poggiata sulla scarpa. Via via che si procede verso il retro, le scarpe si aprono, diventano sandali e cambiano anche colore. Il tacco diventa blu, con una sfumatura che la maison definisce Sunrise Mix: non ricorda effettivamente lo schiarirsi del cielo all’alba?
Anche il tacco è rivestito di cristalli e ancora cristalli, ma più grossi e regolari, troviamo alla caviglia. Il cinturino non è di pelle (come il rivestimento) né di tessuto (come la tomaia) ma di puri e semplici cristalli di luce.
You must be logged in to post a comment Login