Le ballerine mary jane di Valentino

Share Button

Sono così essenziali, quasi monacali, che sulle prime ti lasciano quasi di stucco: davvero seriose, proprio come mary jane vecchio stile! Eppure no, c’è subito qualcosa di dissonante rispetto a quella prima idea. Che di colpo le svecchia, le rende vivaci, divertenti, super girlish.

Sono le nuove ballerine mary jane di casa Valentino che presentano più di un elemento dissonante rispetto a un modello base solo in apparenza ultra classico. Sì, si parte dalla ballerina tradizionale e sì, si sceglie il listino sul dorso del piede tipico della mary jane. Ma poi…

Poi interviene la punta quadra che ascrive subito questa scarpa ai trend del momento, di derivazione anni Novanta. Poi c’è il tacco che sulla ballerina (anzi sotto) non dovrebbe proprio starci, e invece c’è, ed è pure svasato.

In ultimo, pure se in realtà si nota come prima cosa, c’è l’elemento gioiello che impreziosisce il punto dove il listino si aggancia sul lato della scarpa. Al posto del classico bottone c’è una pietra scintillante contornata da cristalli.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3