Se si parla di scarpe scintillanti ci trovi sempre in prima fila, neanche fossimo gazze ladre attratte irrimediabilmente da tutto ciò che brilla. Del resto se brilla ed è una scarpa, cos’altro potremmo mai chiedere?
Si chiamano Zina e le firma Salvatore Ferragamo. Sono deliziose ballerine che riprendono la linea della scarpa da balletto ma subito la trasformano. Pur essendo scarpe da portare fuori dalla sala prove, hanno la punta leggermente squadrata e con effetto rinforzato, come se fossero punte da danza.
Poi però arriva l’oro. D’oro è la pelle che riveste l’intera scarpa e diventa protagonista sulla punta. D’oro è anche la cascata di glitter che ricopre il resto della calzatura fino al tallone lasciando libero giusto un sottilissimo profilo lungo la scollatura.
Il tacco è pressoché inesistente, trattandosi di ballerine. Serve giusto a dare un minimo di struttura, non di elevazione. E poi c’è la fascia che corre di traverso sul collo del piede e richiama anch’essa la scarpetta da ballo.
You must be logged in to post a comment Login