Preparatevi all’invasione, il velluto liscio che da qualche tempo fa capolino tra le tendenze sarà il protagonista pressoché assoluto dell’inverno in arrivo. Comincia già a conquistare persino le scarpe aperte di mezza stagione.
Lo fa con le mules di Amina Muaddi, per esempio. Il modello si chiama Lupita, è assolutamente classico nella sua concezione iniziale, con la fascia anteriore sulle dita ampia ma sagomata. Il tacco si discosta appena dall’approccio classico perché è quello tipico della maison, svasato, scultoreo.
Il rivestimento della scarpa è per l’appunto in velluto liscio, setoso, pieno di bagliori. E per di più declinato in una elegantissima tonalità di champagne, piena di luce, quasi virante al rosa antico senza però diventarlo davvero.
La punta, squadrata e aperta, rende omaggio al trend dominante che vuole le mules aderire a un concetto generale che tutti (o quasi) adottano senza battere ciglio. Tuttavia questa uniformità non è banale, lascia agio a sperimentare con i materiali. Come in questo caso.
You must be logged in to post a comment Login