Le mules Orchestra di Coperni

Share Button

Sulle prime la ragione per cui queste scarpe si chiamano Orchestra sfugge all’intuito, poi arriva un lampo e si comprende: il tacco è come una tromba! Le firma Coperni, sono mules dall’aria molto classica finché non si arriva proprio lì, al tacco.

Tutta la struttura anteriore infatti è molto tradizionale e riprende la linea delle mules più classiche, con fascia di pelle sui piedi, scollatura arcuata, punta aperta a mandorla. Classica anche la costruzione generale della calzatura con manifattura artigianale italiana.

Quando si arriva al tacco però tutte le certezze crollano, o vengono sovvertite. Contrariamente a quanto ci si aspetta, il tacco non parte largo per restringersi, fa l’opposto. Inoltre opta per una struttura scultorea, una finitura lucente e un protagonismo assoluto.

Il risultato finale è una scarpa davvero appariscente, a dispetto della partenza tradizionale. Si fa notare a distanza, continua ad attrarre lo sguardo da vicino. E, cosa da non trascurare, risulta pure comoda grazie alla svasatura del tacco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3